I 52 PASSI

52 passi è un percorso di crescita personale che ha l’obiettivo di perseguire un approccio alla vita mezzopieno attraverso dei piccoli impegni settimanali, uno per ogni settimana dell’anno.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione con il centro di ricerca The Greater Good Science Center dell’Università di Berkeley California.

Le aree di azione sono:

– Il rapporto con se stessi

– Le relazioni

– Il rapporto con la natura

– La spiritualità

Il percorso si svolge attraverso degli impegni settimanali concreti, per ognuna delle 4 aree su cui si articola il cammino. Un nuovo passo comune viene elaborato ogni settimana per essere vissuto e sperimentato in maniera personale e condivisa.

Ogni primo martedì del mese il cammino individuale prosegue con momenti di incontro comuni, per condividere i passi settimanali e per dialogare e costruire attorno ad essi. Gli incontri si svolgono presso la Casa del Quartiere di S. Salvario (TO) e vengono condotti da educatori e formatori specializzati.

Ogni passo, le sue applicazioni e le reazioni che vengono sperimentate, diventano oggetto di confronto e di condivisione e spunto per i tavoli di lavoro tematici e per l’attività del movimento.

Allenati alla felicità con le buone pratiche Mezzopieno
Guarda il Video