PROGRAMMA LITTLE FLOWERS

Il programma Little Flowers fornisce istruzione, alloggio, cibo e cure mediche agli orfani, semi-orfani, bambini abbandonati e in situazione di forte vulnerabilità nella regione indiana del Telangana. Le attività del programma consistono nella selezione e formazione di personale qualificato, nella costruzione di scuole, collegi e strutture ricettive e nella conduzione di programmi educativi, formativi e di accoglienza.

Ogni anno beneficiano del programma circa 700 bambini e ragazzi.

Il programma è sostenuto, in parte, tramite le “adozioni a distanza”:

Avvia un sostegno a distanza.

Scarica il modulo

Leggi il Regolamento.

Scarica il regolamento

    Sviluppo Etico Morale Interculturale

    IMPEGNO DI SOSTEGNO A DISTANZA

    Da compilare in ogni sezione e far pervenire insieme ad una copia del versamento effettuato a SEMI Onlus, P. Risorgimento, 12 10143 Torino o alla mail info@semionlus.org o al fax num. 011 19794488.











    Impegno

    L’impegno può essere generico o personalizzato, questa opzione da la possibilità di sostenere diversi bambini o di legare l’aiuto ad un beneficiario specifico:


    Impegno dell'Associazione

    Nel caso di impegno personalizzato, il SEMI si impegna formalmente ad attribuire ogni bambino ad un solo donatore e a fornire al suo sostenitore i dati generali del piccolo adottato e della sua condizione. L’assegnazione del bambino avviene in modo casuale seguendo parametri di priorità tra i soggetti più bisognosi. Il SEMI si impegna ad assegnare un tutore ad ogni bambino, questi è responsabile in loco della sua tutela e del suo monitoraggio e si occupa di provvedere al suo mantenimento secondo le modalità dettagliate nel progetto che il donatore dichiara di aver letto. Il SEMI provvede ad inviare al sostenitore aggiornamenti della situazione del bambino assegnato, in caso di accadimenti gravi si impegnerà a comunicarli tempestivamente al sostenitore.

    Impegno del Donatore

    Il donatore si impegna a versare la somma concordata per il mantenimento del bambino con la seguente modalità:




    Informazioni aggiuntive

    IMPORTANTE: indicare sempre il nome del genitore adottivo ed il codice del bambino in caso di rinnovo. La ricevuta bancaria o il bollettino postale rappresentano documenti ufficiali utili ai fini della deduzione dalle imposte.